È il core-business dell’azienda bresciana VI.BI Elettrorecuperi.
VI.BI. Elettrorecuperi srl ridà una seconda vita alle apparecchiature elettriche fuori uso, nell’assoluto rispetto per l’ambiente. In particolare l’azienda è specializzata nello smaltimento e bonifica di trasformatori di tensione e nello smantellamento di gruppi elettrici di produzione. Grazie a un lavoro di squadra collaudato nel corso degli anni, oggi VI.BI. Elettrorecuperi è in grado di offrire al cliente un servizio veloce e preciso, mettendo sempre al primo posto la sicurezza dei lavoratori e il rispetto della normativa ambientale.
Certificata ISO 9001, 14001 e 18001, si avvale di autorizzazioni e mezzi che le consentono il ritiro e il recupero di apparecchiature contenti PCB o fibre libere di amianto e lo smantellamento di macchine di grandi dimensioni. Un team operativo di tecnici e personale specializzato segue il ciclo del rifiuto, dal ritiro al trattamento finale.
Con un preciso lavoro di bonifica, le componenti nobili delle apparecchiature, completamente recuperate, possono essere riutilizzate sul mercato delle materie prime secondarie. Attenta al mercato internazionale, VI.BI. Elettrorecuperi srl sta rafforzando il suo posizionamento anche in Francia, dove collabora con EDF nello smaltimento di trasformatori all’interno delle centrali nucleari.
Fonte: Sole 24 Ore