VI.BI. Elettrorecuperi

Smaltimento materiali elettrici

La VI.BI. Elettrorecuperi è azienda di riferimento in Europa nel recupero e nello smaltimento materiali elettrici per le aziende in Italia e all'estero.
COSA FACCIAMO - I NOSTRI SERVIZI
Smaltimento materiali elettrici - La VI.BI. Elettrorecuperi è azienda di riferimento in Europa nel recupero e nello smaltimento di apparecchiature elettriche di qualsiasi dimensione e potenza.
Certificati ISO 9001, 14001 e 18001, oggi ritiriamo in media 6000 trasformatori MT BT, un centinaio di trasformatori ad alta tensione e smantelliamo circa dieci centrali idroelettriche all’anno.
Il team operativo è costituito da una squadra addetta alle bonifiche e agli smantellamenti in cantiere, da una squadra che gestisce i carichi e gli scarichi del magazzino e da un’altra squadra che tratta il rifiuto a destinazione, secondo determinate procedure atte a garantire il miglior rispetto ambientale e il minimo impegno per il cliente.
Le fasi principali di bonifica dei trasformatori avvengono esclusivamente all’interno del nostro capannone industriale situato a Piancogno e approvato dalla Regione Lombardia con autorizzazione integrata ambientale.
La progettazione dei cantieri è seguita da un ufficio tecnico che studia come ottimizzare il lavoro in termini di efficienza ed efficacia, mettendo comunque sempre al primo posto la sicurezza dei lavoratori e il rispetto per l’ambiente.
Siamo in grado di valorizzare al meglio i vostri rifiuti elettrici anche nei casi di apparecchiature in olio contenenti PCB o amianto.
Disponiamo di un laboratorio interno per l’analisi degli oli e per il rilievo delle quantità di PCB.
La VI.BI. dispone inoltre di un ampio parco mezzi che includono 3 autogru con portata massima di 200 Ton per le operazioni di sollevamento di ausilio in cantiere, in magazzino e al servizio del cliente. 
Politica Aziendale
La nostra cultura è ciò che ci rende unici: è la combinazione della nostra filosofia e della nostra visione del lavoro, una visione che vuole attirare, trattenere e promuovere le persone migliori, mettendo sempre al primo posto i nostri clienti.
La nostra forza sta nel lavorare sempre con obiettivi ben precisi, con passione e determinazione.
Il nostro team è costituito da persone affiatate, di fiducia, dedite al lavoro, specializzate e formate con tutti i più moderni corsi in materia di bonifiche, sicurezza e utilizzo di macchinari.

La nostra azienda si basa su valori quali:
Integrità
Lavoro di squadra
Diversità
Performance
I nostri Clienti
Negli anni la VI.BI. Elettrorecuperi ha consolidato i rapporti sia con un gran numero di clienti privati, che si avvalgono periodicamente della nostra azienda per le attività di smaltimento rifiuti elettrici quali centrali e trasformatori, sia con aziende della fama di EDF, Enel, Terna, Iren Energia, Acea, Edipower, Edison, E-On, A2A.
Da alcuni anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Francia dove stiamo lavorando con EDF per il recupero di numerosi trasformatori presso le centrali nucleari gestite dall’azienda.